La rivoluzione della posta elettronica inizia nell'Inbox!
Inbox di Gmail è la nuova app di Google che punta a rivoluzionare il concetto tradizionale di posta elettronica. È un ibrido tra un gestore di task e la posta elettronica tradizionale.
Per il momento puoi accedere e provare il servizio solo tramite invito.
L'email ibrida
Inbox di Gmail non sostituisce la tua email tradizionale ma semplicemente aggiunge nuove funzioni specifiche.
Inbox di Gmail si sovrappone e integra il tradizionale client di posta elettronica. Tutte le funzioni di base vengono mantenute, come la suddivisione in cartelle e le etichette.
La novità più interessante che introduce Inbox di Gmail è una sorta di lista di task, che sarebbero le tue email, raggruppate per oggetto o mittente.
Si possono creare degli accessi rapidi alle email, o creare dei promemoria che compariranno nella parte in alto dell'app.
Navigazione intuitiva
Inobx di Gmail ha un'interfaccia molto intuitiva. Le funzioni più importanti sono individuabili facilmente. Inoltre, ci sono molte animazioni che si possono aggiungere, per esempio all'apertura o alla chiusura di una email.
Inbox di Gmail, inoltre è stato creato in perfetto stile Material Design.
È arrivata la rivoluzione dell'email?
Inbox di Gmail è un progetto interessante che trasforma i messaggi di posta elettronica in una sorta di lista di task da dover svolgere, ma che al tempo stesso mantiene le funzioni tradizionali e più interessanti di Gmail.
Google vuole rivoluzionare il nostro inbox? Senza dubbio questo è un primo passo per arrivare a quello.